I trattori Terberg per l’industria pesante sono usati in molti settori industriali per trasportare carichi fino a 375 tonnellate di peso lordo complessivo.
Chi utilizza Terberg nel settore industriale apprezza in particolar modo la robustezza e l’affidabilità dei suoi prodotti. L’estrema maneggevolezza e la postazione di guida girevole di 180°, caratteristica dei modelli a trazione integrale, risultano particolarmente vantaggiose in aree affollate o all’interno di fabbricati.
Il SafeNeck® migliora la distribuzione del peso tra rimorchio e trattore e può aumentare la capacità di carico fino al 250% quando il mezzo opera su pendenze.
I trattori RT e YT sono ideali per lavorare ininterrottamente negli ambienti industriali più sfidanti. In particolare, il modello RT403, progettato per gli utilizzi più gravosi, può movimentare fino a 375 tonnellate di peso lordo complessivo.
I veicoli a trazione integrale, serie RT, sono specifici per la movimentazione di carichi pesanti, come ad esempio lastre di acciaio, coils, semirimorchi ribaltabili, siviere e molto altro ancora. Il modello RT403, progettato per applicazioni estremamente gravose come nell’industria siderurgica, può sollevare fino a 45 tonnellate con il piatto ralla. E’ inoltre impiegato per la movimentazione di più semirimorchi contemporaneamente (per esempio MTS – multi trailer system).
Il SafeNeck®, esclusivo equipaggiamento Terberg, migliora la distribuzione del peso, aumentando la capacità di carico fino al 250% durante la movimentazione su rampe e pendenze.